Il Metodo Target

Ogni sessione di allenamento verrà svolta in maniera esclusiva

e con l’aiuto del personal trainer che ti seguirà per tutta la durata della sessione; avrai perciò l’intera struttura tutta per te e il personal trainer che si dedicherà interamente a seguire il tuo allenamento, che lui stesso ti preparerà seduta per seduta.

Non dovrai preoccuparti di nulla

in quanto ad ogni allenamento sarà lui a dirti che esercizi fare e in che modo farli, monitorandoti costantemente in modo da ottimizzare ancora di più l’efficacia della seduta e garantendoti un’esecuzione degli esercizi ottimale, che oltre ad essere più proficua, ti tiene lontano da possibili infortuni dovuti magari ad un errato svolgimento di qualche movimento.

Un vero e proprio coaching 1 to 1, per ogni singolo allenamento

al contrario di ciò che normalmente succede nelle palestre tradizionali dove il cliente viene abbandonato a sé stesso e si trova a dover risolvere da solo i suoi dubbi, o nel migliore dei casi a ricevere solo qualche consiglio sporadico, spesso anche poco adatto alle sue necessità.

Vuoi maggiori informazioni?

Contattami

Il metodo di lavoro di Target Fitness si basa su un fattore fondamentale: la personalizzazione.

Ogni persona ha una vita e una storia totalmente diversa da quella di chiunque altro, abitudini ed esigenze differenti, per cui il compito del personal trainer è quello di adattare il piano di allenamento a seconda delle necessità che ogni cliente ha, creando così un percorso totalmente personalizzato, cucito letteralmente su misura addosso alla persona, che gli permetta di raggiungere i propri obiettivi nella maniera più efficace e più efficiente.

Inoltre il percorso di allenamento verrà impostato basandosi su principi scientifici, per rendere ogni allenamento ottimale e calibrato perfettamente affinché dia il massimo risultato. Per cui NON sarà un allenamento costruito con casualità, la tipica routine che si può ottenere nelle comuni palestre, dove molto spesso vengono dati programmi prestampati uguali per tutti, senza alcun senso logico e privi di fondamento.

Sarà invece un programma in cui si tiene conto di tutto, si scelgono gli esercizi in base alle caratteristiche della persona (la sua mobilità, la sua forma fisica, il suo background di allenamento e il suo stile di vita), e da lì si parte per definire la strategia migliore e più sostenibile per arrivare agli obiettivi del cliente.

CHI SONO

Sono Niccolò Arecco, personal trainer e laureando in Scienze motorie, istruttore di powerlifting e preparatore atletico.

La mia passione per lo sport e l’attività fisica in generale nacque molto presto, precisamente all’età di 4 anni, quando i miei genitori mi portano per la prima volta in piscina per farmi fare le mie prime lezioni di nuoto. L’acqua divenne da subito il mio elemento preferito e diventò una costante nella mia vita per tutti gli anni a venire. Le mie esperienze sportive però non si limitarono solo al nuoto, ma al contrario il mio tempo si divise tra molte discipline diverse, tra cui basket, calcio, pallavolo, vela, tennis e karate, ed infine la palestra, sport che pratico attualmente.

Ma non fu l’allenamento in quanto tale che mi fece appassionare al fitness in maniera così intensa, bensì tutta la logica e la scienza alle spalle della pianificazione e dell’esecuzione dell’allenamento stesso.

Ovviamente mi piaceva allenarmi e provavo molto gusto e soddisfazione nel farlo, ma ancora di più mi intrigava ciò che stava dietro alla semplice attività fisica: la ricerca della pianificazione ottimale degli allenamenti settimanali in modo da avere i migliori risultati possibili, la ricerca della corretta esecuzione degli esercizi per avere il massimo beneficio, la comprensione di cosa succede all’interno del corpo quando esso viene sottoposto ad allenamenti e quindi ad uno stress fisico.

Insomma, tutto ciò che potesse fornire degli strumenti per migliorare la qualità dei propri allenamenti ed avere garanzia di risultati, un approccio molto scientifico che permettesse di non brancolare nel buio e andare per tentativi, ma di avere la sicurezza di stare percorrendo la strada più efficace verso i propri obiettivi.

Sei pronto per iniziare un percorso con me?

Contattami